Servizio di fotoriproduzione
E’ possibile richiedere a pagamento fotocopie di registri o di carte sciolte che non superano lo specchio della macchina fotocopiatrice e di volumi la cui consistenza non superi le 200 carte.
La richiesta, il pagamento anticipato presso l’ufficio cassa e la consegna sono effettuati nelle ore di apertura della Sala di Studio.
Ogni studioso, può richiedere fino a 30 fotocopie per ogni unità archivistica.
Tutti i pagamenti per il servizio di fotoriproduzione dovranno essere versati esclusivamente, per disposizioni di legge, attraverso l'utilizzo della piattaforma digitale PagoPA. Il sistema di pagamento è raggiungibile al seguente link: https://portalepagamenti.beniculturali.it/beniculturali.aspx e selezionare "ISTITUTI MIBACT". Si procede quindi selezionando l'apposito menù a tendina l'Archivio di Stato di siracusa e la causale e si inserisce l'importo da versare. E' necessario, infine, accedere tramite le proprie credenziali (se non si è iscritti è possibile registrarsi), e procedere al pagamento seguendo le istruzioni riportate.soltanto a seguito di verifica del pagamento correttamente effettuato potranno essere spedite le riproduzioni richieste.
Riproduzione di documenti archivistici effettuata da privati con mezzi propri: Circolare n°33 del 7-9-2017
allegati: 1